Tisana zenzero e limone
Sicuramente la grande pubblicità fatta a questo tipo di tisana ne ha aumentato l’esposizione mediatica MA la tisana allo zenzero e limone rimane uno tra i migliori toccasana per la nostra salute!
Come ormai tutti sappiamo, lo zenzero ha un sapore dolcemente speziato e piccantino, che oltre ad essere usato in cucina è un ottimo rimedio naturale.
Quando assumere zenzero e limone
Partiamo dicono che non c’è un momento specifico per assumere la tisana zenzero e limone, essendo un vero e proprio tocca sana possiamo berla in base a ciò che più ci serve.
La tisana, bevuta al mattino aiuta il risveglio e ci rende pronti ad affrontare la giornata di lavoro.
Assunta dopo pranzo, la tisana allo zenzero e limone è un ottimo digestivo e aiuterà il nostro stomaco durante tutta la digestione.
Per avere un effetto di rilassamento, ed aiutare il sonno, è buona norma berne una tazza calda dopo cena, ed anche prima di coricarsi. Si otterrà così tutto il benefico rilassamento prodotto dalla tisana.
Bere la tisana di zenzero e limone al mattino
Il connubio di zenzero e limone è ottimo per dare la carica necessaria per iniziare al meglio la giornata ed aumentare le difese immunitarie.
Durante i cambi di stagione assumere la tisana con zenzero e limone aiuta a prevenire le malattie da raffreddamento come febbre, mal di gola e tosse.
Bere l’infuso di zenzero e limone dopo pranzo
C’è chi sceglie di bere la tisana allo zenzero e limone dopo i pasti principali per avere un azione dimagrante e chi per facilitare il processo digestivo, consigliamo vivamente di berla calda per avere la migliore azione digerente.
I principi attivi di zenzero e limone sono adattogeni naturali aiutando a superare lo stress e favorendo la concentrazione.
Gustare la tisana allo zenzero e limone alla sera
Come ricordato poco sopra, possiamo bere la tisana zenzero e limone la sera per conciliare il sonno e rilassare i muscoli, è sicuramente consigliata dopo cena per aiutare il processo digestivo.
Bere zenzero e limone per dimagrire
L’unione di zenzero e limone crea un gradito termogenico naturale, bevendone almeno tre tazze al giorno si accelera il metabolismo favorendo la perdita di peso in maniera naturale!
Come preparare la tisana di zenzero e limone
Come altre tisane, anche questa è molto semplice da preparare, e non necessita di far bollire gli ingredienti (è possibile utilizzare anche un bollitore elettrico).
Per ogni tazza di tisana allo zenzero e limone, dovrete grattugiare 30 grammi di zenzero fresco e metà limone tagliato a fette sottili.
Gli ingredienti andranno messi in infusione per dieci minuti così da permettere sia allo zenzero che al limone di cedere tutti i principi attivi.
Una volta terminata la fase di infusione, filtriamo e gustiamo tiepida.
La tisana non necessita di esser dolcificata, se lo gradite però potrete aggiungere miele di montagna.




