tisana zenzero e limone

Sicuramente la grande pubblicità fatta a questo tipo di tisana ne ha aumentato l’esposizione mediatica MA la tisana allo zenzero e limone rimane uno tra i migliori toccasana per la nostra salute!

Come ormai tutti sappiamo, lo zenzero ha un sapore dolcemente speziato e piccantino, che oltre ad essere usato in cucina è un ottimo rimedio naturale.

Quando assumere zenzero e limone 

Partiamo dicono che non c’è un momento specifico per assumere la tisana zenzero e limone, essendo un vero e proprio tocca sana possiamo berla in base a ciò che più ci serve.

La tisana, bevuta al mattino aiuta il risveglio e ci rende pronti ad affrontare la giornata di lavoro.

Assunta dopo pranzo, la tisana allo zenzero e limone è un ottimo digestivo e aiuterà il nostro stomaco durante tutta la digestione.

Per avere un effetto di rilassamento, ed aiutare il sonno, è buona norma berne una tazza calda dopo cena, ed anche prima di coricarsi. Si otterrà così tutto il benefico rilassamento prodotto dalla tisana.

Bere la tisana di zenzero e limone al mattino

Il connubio di zenzero e limone è ottimo per dare la carica necessaria per iniziare al meglio la giornata ed aumentare le difese immunitarie.

Durante i cambi di stagione assumere la tisana con zenzero e limone aiuta a prevenire le malattie da raffreddamento come febbre, mal di gola e tosse.

Acquista qui la tisana allo zenzero e limone in bustine monodose!

Bere l’infuso di zenzero e limone dopo pranzo

C’è chi sceglie di bere la tisana allo zenzero e limone dopo i pasti principali per avere un azione dimagrante e chi per facilitare il processo digestivo, consigliamo vivamente di berla calda per avere la migliore azione digerente.

I principi attivi di zenzero e limone sono adattogeni naturali aiutando a superare lo stress e favorendo la concentrazione.

Gustare la tisana allo zenzero e limone alla sera

Come ricordato poco sopra, possiamo bere la tisana zenzero e limone la sera per conciliare il sonno e rilassare i muscoli, è sicuramente consigliata dopo cena per aiutare il processo digestivo.

Bere zenzero e limone per dimagrire

L’unione di zenzero e limone crea un gradito termogenico naturale, bevendone almeno tre tazze al giorno si accelera il metabolismo favorendo la perdita di peso in maniera naturale!

Come preparare la tisana di zenzero e limone

Come altre tisane, anche questa è molto semplice da preparare, e non necessita di far bollire gli ingredienti (è possibile utilizzare anche un bollitore elettrico).

Per ogni tazza di tisana allo zenzero e limone, dovrete grattugiare 30 grammi di zenzero fresco e metà limone tagliato a fette sottili.
Gli ingredienti andranno messi in infusione per dieci minuti così da permettere sia allo zenzero che al limone di cedere tutti i principi attivi.

Una volta terminata la fase di infusione, filtriamo e gustiamo tiepida.

La tisana non necessita di esser dolcificata, se lo gradite però potrete aggiungere miele di montagna.

Tisane Zenzero la ricetta
recipe image
Tisana
Tisana Zenzero e Limone
Autore
Data di pubblicazione
Tempo di infusione
Tempo totale
Indice di gradimento
2.51star1star1stargraygray Based on 2 Review(s)
1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] in una teiera o in una tazza, dove lasciare in infusione lo zenzero per 5/8 minuti. In questo articolo viene spiegato come preparare una sana tisana allo zenzero e limone, partendo dalle materie […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *